Annalisa Pistuddi

 


Psicologa psicoterapeuta di formazione relazionale e psicodinamica, specializzata in terapia individuale, di gruppo, di coppia e della famiglia.
Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche che riguardano diagnosi e psicoterapia della dipendenze comportamentali, psicopatologia delle relazioni, psicopatologia dei disturbi di personalità, e trattamento della problematiche relazionali e di coppia.
Presente a congressi nazionali e internazionali in qualità di relatore e moderatore, su riviste e quotidiani nazionali con interviste che riguardano le dinamiche di coppia e famigliari, le relazioni, la sessualità e le dipendenze.
Ha fondato l’Associazione Italiana per la Ricerca in Sessuologia di cui attualmente è Vice Presidente, il Gruppo Italiano per lo Studio dello Stress e delle metodiche Antistress di cui è Vice Coordinatore Nazionale.
Esercita l’attività professionale di psicologa psicoterapeuta presso il proprio studio di Milano.


Uber Sossi

 


Uber Sossi, analista filosofo, è laureato in Scienze della Formazione e specializzato in Consulenza pedagogica e Pratiche filosofiche con il prof. Romano Màdera. Si è inoltre formato in Psicosociologia delle organizzazioni ed in Counselling sistemico costruzionista. Svolge la sua attività professionale come Pedagogista presso il Dipartimento Dipendenze dell’ASL di Brescia e come analista filosofo. Docente di psicologie del profondo presso Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche di Milano. www.scuolaphilo.it Già docente di Progettazione educativa e riabilitazione psicosociale oltre che di Metodi e tecniche del colloquio e del Counselling presso il Corso per Educatori della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Brescia, attualmente svolge anche attività di consulente e formatore in ambito educativo, sanitario e psicosociale.
E’ tra i fondatori della Società di Analisi Biografica ad Orientamento Filosofico (SABOF). Autore di testi e articoli nell’ambito della ricerca psicosociale e delle Pratiche filosofiche, ha come aree tematiche di ricerca: psicoanalisi e studi di genere, pratiche filosofiche e monachesimo orientale ed occidentale, ermeneutica simbolica.